Servizio Sorveglianza Antincendio
Dal 2014, la società opera nel settore della sorveglianza antincendio, ossia al controllo di tutti gli impianti antincendi, delle attrezzature e di tutte le misure di protezione compresi i DPI rispettando tutte le normative in essere.
Ci sono due tipi di squadre: una è quella di compartimento e l’altra è la cd. squadra antincendio.
La prima è solo di supporto al personale della struttura, già informato e formato, ad un primo intervento in caso di principio di incendio o altre condizioni di grave emergenza.
La seconda squadra si occupa dei controlli preventivi e dell’intervento in caso di incendio, anche in supporto agli addetti di compartimento e opera con DPI antincendio di III categoria nel rispetto delle più recenti norme relative alla protezione e prevenzione degli infortuni.
Tutti gli addetti devono possedere l’abilitazione antincendio in attività ad alto rischio di cui al D.M. 10/03/98, rilasciato dal Comando Provinciale dei VVF, sempre presenti in numero congruo rispetto al minimo previsto dal Sistema Gestione Sorveglianza Antincendio e calcolato secondo le indicazioni del DM 19/03/2015